
Il territorio
Masua e Porto Flavia, rispettivamente una spiaggia turistica e un sito minerario, sono un luogo distintivo di Iglesias. Conosciamolo meglio.

Il Pan di Zucchero è un faraglione alto 133 metri che si trova di fronte alla costa di Iglesias, fra Madua e Nebida. La zona è molto amata dagli amanti del climbing e delle immersioni subacquee.

Dal 1° al 4 novembre 2018 Iglesias ha partecipato al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze 2018, da sempre considerata la più importante manifestazione del settore in terra elvetica.

Murgia Legnami
Via Sartorio, 16 - 09016 Iglesias (CI)
Tel. e Fax 0781/40103
E-mail: murgiamariabonaria@gmail.com

Iglesias è da sempre considerata una delle terre predilette per gli amanti dell'arrampicata sportiva, non tanto per la ricchezza di pareti quanto per la bellezza di questi gioielli unici nel loro genere.

A Bindua, sobborgo minerario di Iglesias, sopravvivono le antiche tradizioni della processione di San Giovanni e dell'Arziada de su Monti.

Tra le ricchezze della Sardegna le sue Foreste Demaniali sono un tassello fondamentale, capace di regalare emozioni uniche anche lontani dalle meravigliose spiagge sarde.

Autocarrozzeria Autorizzata Sanna Riccardo
Via Roma - 09013 Carbonia (CI)
Tel. 0781/63888

Radio Iglesias, iniziata di notte quasi per caso, dal 1974 allieta i compaesani con musica, news dal territorio e tanta passione.

Se siete amanti del surf e del kitesurf potete impararlo e praticarlo presso il lago della Ceramica di Iglesias!

Molte sono le ricchezze della foresta di Marganai: tra queste la grotta di San Giovanni, il giardino montano Linasia e il giardino delle Fate.

Fiori e Piante La Mimosa
Via Cappuccini, 7 - 09016 Iglesias (CA)
Tel. 338/5831163
E-mail: mimosaiglesias@gmail.com

La spiaggia di Funtanamare è pronta a deliziarvi con il suo panorama mozzafiato, da sempre considerato fulcro della bellezza del territorio.
