Gonnesa e la spiaggia di Funtanamare

La spiaggia di Funtanamare è pronta a deliziarvi con il suo panorama mozzafiato, da sempre considerato fulcro della bellezza del territorio.

Scopri di più →

E' primavera, tempo di trekking ad Iglesias

La primavera accende la stagione del trekking ad Iglesias dove il monte Marganai è pronto a sfoggiare tutta la sua immensa bellezza.

Canyon di Gutturu Cardaxiu e l'arrampicata

L'area di Iglesias e dell'Iglesiente è una meta ideale per gli amanti dell'arrampicata sportiva: Gutturu Cardaxiu offre cinque falesie e cinque settori chiodati, con gradi dal 5° all'8°.

Murgia Legnami

Via Sartorio, 16 - 09016 Iglesias (CI)
Tel. e Fax 0781/40103
E-mail: murgiamariabonaria@gmail.com

Scopri di più →

Il Canal Grande di Nebida: una piccola valle che si tuffa in un mare cristallino

A circa 25 Km dal centro di Iglesias ecco aprirsi quella meraviglia chiamata Canal Grande di Nebida tra rocce calcaree, falesie, gallerie, calette e la Grotta delle Spigole.

Spiaggia di Buggerru

Il comune e la spiaggia di Buggerru si trovano lungo la Costa Verde della Sardegna, nella regione del Sulcis-Iglesiente e a 35 Km da Iglesias: una vera e propria oasi di relax e tranquillità.

Le spiagge più belle nei pressi di Iglesias e della Costa Verde

Un paradiso nel Mediterraneo: in questo articolo un itinerario alla scoperta delle spiagge in un raggio di circa 50 Km da Iglesias (Sud-Ovest Sardegna).

Piccole Impronte | Articoli per animali

Piccole Impronte
V. J.Pintor, 9 - 09016 Iglesias (CI)

Spiaggia Cala Domestica di Buggerru

Lungo la Costa Verde della Sardegna, a circa 30 Km da Iglesias ed appartenente al comune di Buggerru, ecco stagliarsi la meravigliosa e selvaggia spiaggia di Cala Domestica

Scopri di più →

Iglesias e il suo territorio

Iglesias si trova nell'area sud-occidentale della Sardegna. Questa località offre ai turisti una varietà paesaggistica di stupefacente bellezza. Partendo dal meraviglioso sistema costiero di Nebida e Buggerru, si giunge nel cuore dell'entroterra sardo, per godere di un pieno contatto con la natura tra le foreste montane del Marganai-Oridda

Foresta Marganai

La foresta demaniale del Marganai, luogo di incantevole bellezza nell'Iglesiente, è un'area verde statale di 450 ettari, meta di turisti, studiosi e amanti della natura. Essa rientra nel Sito di Importanza Comunitaria (SIC) del Monte Linas ed ospita un elevato numero di piante e animali selvatici protetti.

Ama Studio Estetico Alessandra Mereu

Via Angioy, 13 - 09010 Villamassargia (CI)
E-mail: studioesteticoalessandra@gmail.com

La Grotta delle Spigole di Iglesias

In un luogo avvolto dal silenzio, dinanzi all'azzurro mare che si affaccia sulla costa, la Grotta delle Spigole è un insenatura naturale determinata dall'erosione delle acque in cui si possono ammirare stupefacenti giochi di colori. Ideale per gli amanti dell'avventura e delle immersioni.