Canyon di Gutturu Cardaxiu e l'arrampicata

L'area di Iglesias e dell'Iglesiente è una meta ideale per gli amanti dell'arrampicata sportiva: Gutturu Cardaxiu offre cinque falesie e cinque settori chiodati, con gradi dal 5° all'8°.

Il territorio

Il Canal Grande di Nebida: una piccola valle che si tuffa in un mare cristallino

A circa 25 Km dal centro di Iglesias ecco aprirsi quella meraviglia chiamata Canal Grande di Nebida tra rocce calcaree, falesie, gallerie, calette e la Grotta delle Spigole.

Spiaggia di Buggerru

Il comune e la spiaggia di Buggerru si trovano lungo la Costa Verde della Sardegna, nella regione del Sulcis-Iglesiente e a 35 Km da Iglesias: una vera e propria oasi di relax e tranquillità.

Bar del Duomo

Piazza Municipio, 7 - 09016 Iglesias (CI)
Tel. 0781/31205 - Cell. 345/8829607

Le spiagge più belle nei pressi di Iglesias e della Costa Verde

Un paradiso nel Mediterraneo: in questo articolo un itinerario alla scoperta delle spiagge in un raggio di circa 50 Km da Iglesias (Sud-Ovest Sardegna).

Spiaggia Cala Domestica di Buggerru

Lungo la Costa Verde della Sardegna, a circa 30 Km da Iglesias ed appartenente al comune di Buggerru, ecco stagliarsi la meravigliosa e selvaggia spiaggia di Cala Domestica

Il territorio

Iglesias e il suo territorio

Iglesias si trova nell'area sud-occidentale della Sardegna. Questa località offre ai turisti una varietà paesaggistica di stupefacente bellezza. Partendo dal meraviglioso sistema costiero di Nebida e Buggerru, si giunge nel cuore dell'entroterra sardo, per godere di un pieno contatto con la natura tra le foreste montane del Marganai-Oridda

Agenzia Funebre Santa Vitalia

V. Concie, 14 - 09016 Iglesias (CI)
E-mail: agenziafunebresantavitalia@hotmail.com

Foresta Marganai

La foresta demaniale del Marganai, luogo di incantevole bellezza nell'Iglesiente, è un'area verde statale di 450 ettari, meta di turisti, studiosi e amanti della natura. Essa rientra nel Sito di Importanza Comunitaria (SIC) del Monte Linas ed ospita un elevato numero di piante e animali selvatici protetti.

La Grotta delle Spigole di Iglesias

In un luogo avvolto dal silenzio, dinanzi all'azzurro mare che si affaccia sulla costa, la Grotta delle Spigole è un insenatura naturale determinata dall'erosione delle acque in cui si possono ammirare stupefacenti giochi di colori. Ideale per gli amanti dell'avventura e delle immersioni.

Il Giardino montano Linasia di Iglesias

Il Giardino montano Linasia di Iglesias è il luogo perfetto per gli amanti della natura e per gli studiosi di botanica. La eccellente riproduzione degli ambienti vegetali e la presenza delle molteplici specie botaniche offre ai visitatori la possibilità di conoscere e distinguere i vari elementi naturali che compongono gli ambienti arborei tipici della regione.