
Il territorio
Una spiaggia incantevole e un'ex miniera affacciata sul mare: Masua unisce natura e archeologia industriale in un paesaggio unico della Sardegna sud-occidentale

Scoperta nel 1952, questa meraviglia naturale offre un viaggio tra cristalli millenari e storia mineraria

Un giro in canoa o in Barca a Porto Flavia di Iglesias, in Sardegna, di fronte al Pan di Zucchero, non lontano dalla spiaggia di Masua, una garanzia di emozioni

Acis di Melis Domitilla
Via Arsia, 84 - 09013 Carbonia (CI)
Tel. 0781/61613

Masua e Porto Flavia, rispettivamente una spiaggia turistica e un sito minerario, sono un luogo distintivo di Iglesias. Conosciamolo meglio.

Il Pan di Zucchero è un faraglione alto 133 metri che si trova di fronte alla costa di Iglesias, fra Madua e Nebida. La zona è molto amata dagli amanti del climbing e delle immersioni subacquee.

Dal 1° al 4 novembre 2018 Iglesias ha partecipato al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze 2018, da sempre considerata la più importante manifestazione del settore in terra elvetica.

Agenzia Per Il Turismo Dentale
Via Catania, 10/B - 09013 Carbonia (CI)
Tel. 340/1423598

Iglesias è da sempre considerata una delle terre predilette per gli amanti dell'arrampicata sportiva, non tanto per la ricchezza di pareti quanto per la bellezza di questi gioielli unici nel loro genere.

A Bindua, sobborgo minerario di Iglesias, sopravvivono le antiche tradizioni della processione di San Giovanni e dell'Arziada de su Monti.

Tra le ricchezze della Sardegna le sue Foreste Demaniali sono un tassello fondamentale, capace di regalare emozioni uniche anche lontani dalle meravigliose spiagge sarde.

Studio Radiologico San Paolo Sas
Via Balilla, 16 - 09013 CARBONIA (CI)
Tel. 0781.674884

Radio Iglesias, iniziata di notte quasi per caso, dal 1974 allieta i compaesani con musica, news dal territorio e tanta passione.
