Ad Iglesias 'The night of superfight 7' con il fighter Nicola Canu

La centrale piazza Sella di Iglesias sarà il palcoscenico di 'The Night of Superfight 7', sfida per il titolo mondiale di kickboxing K-1 della WKN. A sfidarsi l'oristanese Nicola Canu e Brandon Viera

Quando si pensa agli sport da contatto, il pensiero corre alla boxe e alle arti marziali classiche come karate e kung-fu. Di recente però si sono diffuse le cosiddette MMA, discipline di combattimento che ammettono un ampio ventaglio di colpi che in altri sport sono proibiti. Tra qualche giorno, la centrale piazza Sella di Iglesias ospiterà "The night of superfight”, combattimento per l’assegnazione del titolo del mondo di kickboxing K-1/WKN.

La manifestazione si svolgerà il 6 luglio 2019 ed è organizzata dall’associazione Alias Gym, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Iglesias. A scontrarsi per il titolo mondiale K-1 WKN per la cat. 62.100 saranno Nicola Canu e Brandon Vieira, neo campione del mondo, appartenente al Team Nasser Francia. Canu, ventiseienne di Oristano, è stato tre volte campione europeo K1, 2 volte campione mondiale amatoriale e una volta campione europeo Pro.

La K-1, società giapponese attiva nel campo delle arti marziali, è il soggetto che organizza il torneo per assegnare il titolo di campione del mondo di combattimento. Erede diretta del Fighting and Entertainment Group (FEG), società fallita nel 2012, nella K-1 si trovano fighter provenienti da diverse arti marziali come Taekwondo, Karate, Muay Thai, Boxe, Kickboxing e Full contact. Le tecniche ammesse sono quelle di braccia, piede e ginocchiate, esclusivamente di percussione.