Gad Lerner e Cecchi Paone a Iglesias

i giornalisti alessandro cecchi paone e gad lerner saranno ad iglesias per liberevento per presentare i loro nuovi libri: rispettivamente un saggio sul covid e un volume storico dove sono raccolte le storie di alcuni partigiani

Il Festival Culturale Liberevento, organizzato da Regione Sardegna in collaborazione con Fondazione di Sardegna, festeggia il decennale con un cartellone di alto livello. Dopo 35 appuntamenti a Portoscuso, Calasetta e Sant’Antioco, la kermesse letteraria di Iglesias si conclude con due personaggi famosi che presenteranno i loro nuovi libri. Gli eventi, in accordo con le norme anti-COVID, sono gratuiti ma si potrà partecipare solo dopo aver prenotato il proprio posto.

Lunedì 16 Agosto 2021 alle 21:30 il noto giornalista Gad Lerner presenterà il volume "Noi partigiani. Memoriale della Resistenza italiana” al Chiostro San Francesco. Vi vengono narrate le storie di tante persone che a partire dall’estate del 1943 decisero di passare alla clandestinità per combattere contro le forze nazifasciste: gente di ogni età ed estrazione sociale le cui vicende si conclusero, in molti casi, tragicamente.

Martedì 17 Agosto 2021 alle 21:30 il giornalista e divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone presenterà sempre al Chiostro San Francesco il libro "Covid segreto”, un saggio scritto a quattro mani con Pierpaolo Sileri dove si ricostruisce la gestione della crisi pandemica, i meriti e le mancanze delle istituzioni, le informazioni tenute segrete e il ruolo dell’OMS. Entrambi gli eventi sono organizzati da Associazione Contramilonga. Per informazioni telefonare a 340 614 9487.