Carnevale Iglesias 2017

11, 12, 18, 19, 23, 24, 25 (sabato, Grande Sfilata in Maschera) e 26 febbraio 2017 saranno le date della nuova edizione del Carnevale Iglesiente (Costa Sud-Ovest Sardegna, Sulcis-Iglesiente)

I giorni clou del Carnevale di Iglesias 2017, il Carnevale Iglesiente, saranno il 25 e il 26 febbraio, una grande festa, che animerà il centro storico in ogni via o piazza, con sfilate di carri allegorici e di maschere. Ne sono previste un migliaio, in arrivo da gran parte dell'isola per fare festa, per portare gioia e buonumore. Nondimeno la 3a Grande Sfilata in Maschera, sabato 25 febbraio 2017 a partire dalle ore 15:30, è aperta a tutti quei gruppi spontanei che avranno voglia, e per solito sono tanti, di unirsi per festeggiare il grande Carnevale di Iglesias. Ma il sabato è anche il giorno in cui apriranno le bancarelle che caratterizzeranno il Centro, facendolo diventare una capitale dello "street food" e anche perché, contemporaneamente si darà il via alla "Fiera del dolce".

Ma non solo maschere dal momento che vi sarà anche un grande spazio destinato ai "saldi degli artigiani" con prodotti della tipicità dell'iglesiente a costi davvero impossibili.

E la Fiera del Dolce? Bastano le zeppole, le fritture, le ciambelle e le frittelle? Bastano, perchè verranno prodotte in quantità industriale dagli stand invitati alla festa, che guarda ormai alla primavera imminente e della quale si iniziano anche a sentire i primi sospiri