Torna la Fiera del Libro di Iglesias

la fiera del libro si terrà ad iglesias nei primi giorni di ottobre. La manifestazione, rimandata per la pandemia, vedrà la partecipazione di Pippo Civati, Andrea Marcolongo, Antonio Manzini, Gianmichele Lisai e Matteo Colombo

Sarà un autunno all’insegna della letteratura, nell’iglesiente: dal 1 al 4 ottobre 2020 si terrà la Fiera del libro di Iglesias, un appuntamento immancabile dal 2016. La manifestazione solitamente si tiene in primavera ma quest’anno era stata rimandata per via dell’emergenza Covid; ci sarà anche un PreFiera e un DopoFiera che estenderanno la durata della kermesse dal 28 settembre al 10 ottobre. Il claim dell’edizione 2020 è "La parola crea mondi”, un richiamo al carattere ecumenico della letteratura.

La Fiera rappresenta un luogo di promozione e sviluppo culturale per editori, autori e lettori: vi vengono presentati libri e ci sono incontri con gli autori. All’edizione di quest’anno parteciperanno numerosi scrittori: tra gli altri Ciro Auriemma autore di "Perdas de Fogu”,  Marco Belli conosciuto per "Uno sbaffo di cipria”, Annalisa Briganti che ha appena pubblicato il terzo romanzo "Quello che non sappiamo”, Gianmichele Lisai autore de "Il giro della Sardegna in 501 luoghi”. Ci saranno anche i politici Giuseppe Civati e Matteo Colombo, la giornalista Andrea Marcolongo e l’attore Antonio Manzini.

La Fiera è organizzata dall’associazione Argonautilus in collaborazione con la regione Sardegna, la fondazione di Sardegna e il comune di Iglesias. Ulteriori informazioni sulla manifestazione si possono trovare sulle pagine social e sui siti www.argonautilus.it e www.fieralibroiglesias.it. Per avere contatti si può scrivere ad argonautilus011@gmail.com o telefonare allo 3405773683.