Ad Iglesias i tipici Mercatini di Natale 2019

ad Iglesias il Natale sarà all'insegna dei mercatini e dello shopping, ma anche della solidarietà grazie all'iniziativa 'Miracolo di Natale'. Molta attesa per la grande parata del 14 dicembre con l'arrivo in pompa magna del bonario e rubizzo Babbo Natale

Come ogni dicembre ad Iglesias c’è profumo di festa grazie all'agrifoglio, al vischio, ai mandarini e naturalmente ai Mercatini di Natale 2019. Dal 7 al 24 dicembre 2019 il centro storico della città mineraria nel sud-ovest della Sardegna ospiterà il tradizionale appuntamento con gli stand di prodotti artigianali e gastronomici, l’animazione per bambini, la musica e gli addobbi: sarà un’ottima occasione per rifarsi la bocca e scegliere dei regali di Natale originali.

La location designata per i mercatini è la zona di Corso Matteotti, Piazza Quintino Sella e le vie limitrofe. Sabato 14 dicembre avverrà la "Parata di Babbo Natale” in Piazza Sella:  un corteo variopinto accompagnerà l’arrivo del rubicondo e bonario vecchio pronto a raccogliere le letterine dei bimbi. Parteciperanno le Majorettes del "Roller Group Twirling” di Samassi, la banda musicale Verdi di Iglesias, i personaggi Disney Pluto, Pippo, Paperino, Topolino e Minnie, l’Ape Calessino di Cagliari, le Fiat 500 d’Epoca, gli sbandieratori e musici di Sassari, Il Maggiolino Herbie e il trenino del centro cittadino.

Mercoledì 18 dicembre è invece in programma un altro tipo di evento, "Miracolo di Natale a Iglesias”: una raccolta di beni da destinare ai più bisognosi per strappare un sorriso anche a chi non se la passa troppo bene. Gli organizzatori gireranno da piazza Lamarmora a Corso Matteotti in cerca di donazioni che, conoscendo la generosità degli abitanti di Iglesias, non mancheranno di certo. Per avere ulteriori informazioni è consigliabile scrivere a  esposizioni@tiscali.it.