L'autrice Carmen Salis presenta il suo corso di scrittura creativa

il corso di scrittura creativa organizzato dall'associazione culturale Amicolibro avrà luogo da venerdì 9 febbraio a venerdì 9 marzo 2018 nella libreria Mondadori di Iglesias; gli incontri saranno tenuti da Carmen Salis, autrice di numerose pubblicazioni in poesia e in prosa

Un ciclo di quattro incontri di un’ora ciascuno per apprendere le tecniche di scrittura creativa e imparare a trasferire su carta la propria fantasia e il proprio ego: questo il fine del corso di scrittura organizzato dall’associazione culturale Amicolibro che si terrà da venerdì 9 febbraio a venerdì 9 marzo 2018 presso la libreria Mondadori in piazza Lamarmora 8 ad Iglesias. La docenza sarà appannaggio della scrittrice Carmen Salis, talentuosa autrice e poetessa cagliaritana. Il corso è a numero chiuso e il termine per iscriversi è fissato per l’8 febbraio 2018.

Nata a Cagliari nel 1963, Carmen Salis si è diplomata come fotolitografa e ha lavorato per dodici anni presso una litotipografia, dirigendone il reparto grafico e la camera oscura. Tra i suoi interessi ci sono la fotografia, la costumistica, il giornalismo e la radio oltre ovviamente alla scrittura, per la quale nutre da sempre una viscerale passione; ama la poesia con cui canta i movimenti dell’anima e i racconti per mezzo dei quali esprime ciò che ha intorno e che non le piace.

Carmen Salis ha pubblicato i romanzi ”Ex eros”, ”Colloqui invisibili”, "La levadora” e "Gianna”, le raccolte di poesie "Ti regalo il mio cuore” e "Senso Essenze di donna”, le antologie narrative ”Cose da condominio” e "I racconti di Carmé”; ha partecipato a numerosi concorsi nazionali, aggiudicandosi il 5° Festival letterario San Bartolomeo – sezione cinema del 2010, il Premio letterario "Donne tra ricordi e futuro” – sezione poesia nel 2013 e il Premio Campidanu – sezione poesia nel 2015.