Anthony Muroni presenta il suo libro al Centro Culturale Comunale di Iglesias

Venticinque anni, il nuovo libro del giornalista Anthony Muroni, verrà presentato venerdì 12 gennaio 2018 al Centro Culturale Comunale di Iglesias. L'opera contiene impressioni ed appunti raccolti dall'autore in un quarto di secolo di collaborazioni con La Nuova Sardegna e con L'Unione Sarda

Il Centro Culturale Comunale di via Roberto Cattaneo 82 ad Iglesias ospiterà, venerdì 12 gennaio 2018 alle 18, la presentazione del volume "Venticinque Anni. Fatti, personaggi, interviste. Appunti sparsi di un cronista" di Anthony Muroni, edito da La Zattera. L’evento, a cura della Libreria Simona, costituisce un appuntamento irrinunciabile per tutti coloro che si interessano di attualità e di storia contemporanea italiana.

L’autore, di professione giornalista, ripercorre nel libro i momenti più importanti della sua carriera, affrontando alcune figure chiave dell’ultimo quarto di secolo del nostro paese: dall’ex Presidente della Repubblica Francesco Cossiga al segretario del PD Matteo Renzi, da Papa Francesco al politico sardo Renato Soru fino al cantautore emiliano Francesco Guccini, "Venticinque anni” è un corpus di appunti e aneddoti utili a farsi un’idea su diciannove personalità pubbliche.

Anthony Muroni, nato a Perth in Australia nel 1972, è entrato appena diciottenne nel mondo del giornalismo collaborando con la redazione sportiva del quotidiano La Nuova Sardegna; dal gennaio del 2000 ha allacciato una collaborazione con la testata L’Unione Sarda, dapprima nella redazione di Oristano, poi a Macomer fino al 2006, quindi a Nuoro e, dal dicembre 2008, a Cagliari, dove si occupa di cronaca nera e sindacale. Nell’aprile 2011 gli viene affidata la guida della sezione politica del quotidiano e dall’8 giugno 2013 al 9 settembre 2016 ne ha assunto la direzione. Sposato con una collega, ha una figlia di dodici anni.