La musica di Junhee Ethan Kim per il Natale Iglesiente 2017

Il Natale Iglesiente 2017 porterà in città la Christmas Dance, Irina Kizlo e la mostra "Presepe Iglesiente", ma l'evento più atteso è l'esibizione del pianista coreano Junhee Ethan Kim, vincitore dell'Horowitz International Competition, il 23 dicembre 2017

Il Natale Iglesiente 2017, organizzato dal polo commerciale Centro Città con la partnership del Comune di Iglesias e della Regione Sardegna, sta animando la città con spettacoli, musica dal vivo ed esposizioni: nel pomeriggio di sabato 16 dicembre 2017 la Christmas Dance farà ballare tutti quanti e lunedì 18 gli iglesienti mostreranno la propria generosità con il Miracolo di Natale in piazza Lamarmora, raccogliendo alimenti e vestiti per donarli ai bisognosi.

Nei giorni a ridosso del Natale 2017 sono in programma gli eventi più attesi: lunedì 18 in Cattedrale il concerto di Natale del Coro Giardino Musicale diretto dal maestro Roberto Trastu. Il 19 il Mapping 3d Natalizio in stile Disney, il 20 dicembre lo show dell’artista Irina Kizlo con le sue grandi bolle di sapone. Dal 19 al 23 dicembre la rassegna "Note e InCanti” delizierà gli amanti della musica con concerti di ogni tipo, coronati dall’esibizione finale del pianista coreano Junhee Ethan Kim, vincitore di contest internazionali come l’Horowitz International Competition e tra i più stimati a livello globale.

Non mancheranno neanche i momenti più tradizionalmente natalizi: al Museo dell’Arte Mineraria il 16 dicembre 2017 aprirà la mostra "Presepe Iglesiente” a cura dell’artista Claudio Paulis: sarà una preziosa occasione per ammirare dei pregevoli pezzi di artigianato raffiguranti la Natività e le scene ad essa collegate, ricordando che il Natale è prima di tutto una festa religiosa.