Natale iglesiente 2017, i principali appuntamenti

Dall'8 al 24 dicembre 2017 il Natale Iglesiente, organizzato dal polo commerciale Centro Città insieme alle istituzioni pubbliche, animerà la vita cittadina grazie al mercatino, alla Christmas Dance, al Miracolo di Natale e alla rassegna "Note e InCanti". Un programma ricco di iniziative che saprà conquistare grandi e piccoli

Si avvicinano le feste natalizie, ormai da tempo accompagnate da un vorticoso aumento di acquisti, eventi e offerte culturali. Anche Iglesias è pronta al tradizionale Natale Iglesiente 2017 che per tutto il mese di dicembre offrirà spettacoli, concerti, mostre e soprattutto il mercatino natalizio nelle vie del centro storico. Ad organizzare il tutto è il polo commerciale Centro Città, in collaborazione con il Comune di Iglesias e la Regione Sardegna.

Natale 2017 a Iglesias: gli appuntamenti principali

Gli eventi del Natale Iglesiente si svolgeranno in due distinti periodi: il primo dall’8 al 10 dicembre 2017 con i mercatini nel centro storico, occasione ideale per fare i regali di Natale e cercare qualche affare da collezionisti, il secondo tra il 15 e il 24 dicembre 2017 con un cartellone ancora più ricco. Oltre al mercatino di capanne in legno a piazza Sella, venerdì 15 dicembre 2017 alle 18 ci sarà la parata di Babbo Natale, sabato 16 alle 17 la Christmas Dance e lunedì 18 il Miracolo di Natale in piazza Lamarmora, una raccolta di cibo e indumenti per gli indigenti.

Il 20 dicembre l’artista Irina Kizlo incanterà grandi e piccini con le sue enormi bolle, dal 19 al 23 "Note e InCanti” porterà ad Iglesias concerti di grido e negli stessi giorni si potrà vedere il piccolo trenino natalizio portare a spasso i turisti per le vie del centro. La novità che incuriosisce maggiormente è tuttavia il Mapping 3D Natalizio, uno show ispirato a un musical disneyano previsto per il 19 dicembre 2017. A concludere la manifestazione sarà l’esibizione del noto pianista Junhee Ethan Kim.