Ottobre Iglesiente continua anche a Novembre 2017

Nel prossimo fine settimana (il primo di Novembre 2017), l'Ottobrata Iglesiente animerà la città con l'Iglesias Beer Fest e la musica dei Molly's Chamber. A seguire, il Trio Garnerama con il suo repertorio jazz e la presentazione del libro

L’Ottobrata Iglesiente 2017 prosegue anche a Novembre con un cartellone ricco di eventi e manifestazioni. Nel primo fine settimana del nuovo mese avrà luogo la Iglesias Beer Fest, una kermesse a base di birra artigianale, street food e musica live. Sabato 4 novembre 2017 saliranno sul palco in Piazza Sella i Ratapignata mentre domenica 5 sarà la volta dei Molly’s Chamber, un gruppo originario di Carbonia con un repertorio di canzoni tradizionali irlandesi. L’evento è organizzato dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso, in collaborazione con il Consorzio Turistico per l'Iglesiente, la Birroteca Fermentazioni Spontanee e gli Homebrewers.

Gli appassionati di jazz avranno l’occasione di godersi la musica vellutata del Trio Garnerama, composto dal flautista Fabrizio Crivellari, dal pianista Edoardo Bruni e dal contrabbassista Peter Lanziner. I tre si esibiranno domenica 5 novembre 2017 al Teatro Electranell’ambito del "XIX Festival Internazionale di Musica da Camera”, mentre l’indomani alle ore 10 ci sarà una replica principalmente dedicata alle scuole.

Martedì 7 novembre 2017, l’Ottobrata Iglesiente si concentrerà sulla storia locale con la presentazione del libro "Salto nella civiltà nuragica” di Clelia Martuzzu, appassionata studiosa di archeologia. Il romanzo, pensato per favorire la lettura dei ragazzi e l’immedesimazione nell’atmosfera della preistoria sarda, ha come protagonista una sacerdotessa nuragica che grazie alla sua magia riesce ad aprire un varco temporale attirando un ragazzino moderno nella sua epoca.