L'Ottobrata Iglesiente saluta novembre con un weekend di eventi

L'Ottobrata Iglesiente saluta novembre nel duplice segno della gastronomia e della tradizione, con un fine settimana tra il premio di poesia, i convegni sulle miniere e il Ballo Sardo in piazza con Bruno Camedda. Il Teatro Electra sarà la location privilegiata della kermesse

L’Ottobrata Iglesiente si prepara ad entrare nel vivo durante il weekend di Halloween 2017: per rendere omaggio alle temperature finalmente autunnali, la mattinata di domenica 29 ottobre 2017 sarà arricchita da "Spiaggia d’autunno”, occasione per gustare vini e castagne nonché per ammirare numerosi pezzi di artigianato tipico della Sardegna nella suggestiva cornice del litorale di Masua.

Eventi di fine Ottobre 2017 a Iglesias

Quasi contemporaneamente, Piazza Municipio sarà il teatro della tradizionale "Sa Festa Manna” in onore della Beata Vergine del Buon Cammino, un momento di riflessione spirituale e di rievocazione con i costumi tipici del gruppo folk "Città di Iglesias”, in collaborazione con Gennarta.

Nel pomeriggio, alla Chiesa del Salvatore proseguiranno le lezioni di Corina Lorettu sulla digitopressione "Jin Shin Do”, tecnica della medicina tradizionale cinese finalizzata a ristabilire l’equilibrio energetico del corpo, portando benessere alla persona. I golosi avranno una meta obbligata, il parco Villa Boldetti dove a partire dalle 16 potranno gustare dei dolci a cura dell’Associazione Gremio.

In serata, il Duo composto da Roberto Ottaviano al sax soprano e Pietro Laera al pianoforte si esibirà in "Dreams Are Made On Sand” nell’ambito del "XIX Festival Internazionale di Musica da Camera”, al Teatro Electra.

Martedì 31 ottobre 2017 per "Iglesiascammina” gli sportivi potranno scoprire il paesaggio circostante facendo trekking e walking urbano: un’iniziativa, organizzata da Gennarta in collaborazione con il Consorzio Turistico per l'Iglesiente, indubbiamente utile non solo per lo spirito ma anche per la salute.