Arpe del Mondo 2017: a Iglesias la manifestazione diretta da Raoul Ferretti

"Arpe del Mondo" 2017, interessante manifestazione con esibizioni di artisti di molti paesi fra cui Messico e Cile. Fino all'8 ottobre 2017 Iglesias ospiterà molti concerti fra cui quello del gruppo "Arpa de America" di Ernesto Guerra.

La terza edizione di "Arpe del Mondo” di Iglesias è in pieno svolgimento. La manifestazione dedicata al celebre strumento musicale, organizzata dall’Ente Concerti Città di Iglesias con il patrocinio di Comune e Regione, si sta imponendo come una delle più interessanti della Sardegna. Numerosi artisti provenienti da Cile, Colombia, Ecuador, Italia, Messico, Perù e Serbia si esibiranno fino all’8 ottobre 2017 nelle location più varie, dai teatri alle scuole, dalle miniere fino ai balconi delle case.

Sotto la direzione artistica di Raoul Ferretti, "Arpe del Mondo2017 si è aperta al Teatro Ts’E di Is Mirrionis a Cagliari. Il grosso dei concerti, tuttavia, si tiene nella città iglesiente: i sudamericani Gabriel Perlestain Sanchez, Yofre Brito e Ayfa De La Cruz Nieto suoneranno le loro arpe dalle terrazze di Piazza Lamarmora nel pomeriggio di giovedì mentre venerdì 6 il gruppo "Arpa de America”, composto da Ernesto Guerra, Mayda Molestina, Cosme Chalen e Lorena Morales, delizierà il pubblico alla miniera di Monteponi. Nativo di Valparaiso in Cile, Guerra è uno dei maggiori arpisti dell’America Latina e nel corso della sua carriera si è esibito di fronte a molte personalità.

Nel fine settimana avranno luogo i due eventi conclusivi: sabato 7 ottobre 2017 il Teatro Electra ospiterà il Gran Galà delle Arpe con musicisti provenienti da Messico, dal Perù e dalla Colombia. Domenica 8 ottobre 2017 nella medesima struttura si terrà "Latinoamericano”, concerto in occasione della Giornata Nazionale degli Emodializzati in collaborazione con ANED Sardegna e A.V.E.N.T.I. Iglesias.

Ecco il programma completo di Arpe del Mondo 2017