Due mestieri da imparare a Iglesias

Volete apprendere la raffinata arte di addobbare i cappuccini? Volete imparare il mestiere del pizzaiolo? A Iglesias è possibile grazie ad appositi corsi al termine dei quali si possono ottenere anche certificati di livello internazionale.

Quando si dice inventarsi un mestiere ad Iglesias: decoratore di cappuccini! Inusuale ma serio e prevede dodici ore di formazione professionale in un bar del centro, con un corso che è suddiviso in vari giorni, per far imparare, a chi ne ha voglia, l’arte, così viene chiamata, di "addobbare” un cappuccino in maniera perfetta, cosa che viene molto apprezzata. Cosa serve per essere ammessi al corso? Semplice! Saper usare la macchina espresso dei bar ed anche la montatura del latte a crema. Un’altra delle sorprese è che del corso esiste anche un libro didattico con foto illustrative per togliere qualsiasi dubbio. Ma ad Iglesias si può anche imparare un mestiere, per così dire, più tradizionale, il pizzaiolo. La scuola "Quinto Moro” e l'Accademia della Pizza di Sardegna offrono a tutti la possibilità di frequentare i corsi per arrivare a padroneggiare un mestiere che non conosce crisi o disoccupazione, con un progetto formativo certificato, finalizzato alla "creazione” di addetti nel ramo della panificazione. Alla fine pronto anche un certificato di livello internazionale.