La presentazione del libro di Maria Teresa Casu

mercoledì 30 la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Iglesias ospiterà la presentazione del libro 'Passava in bicicletta sotto la mia finestra' di Maria Teresa Casu, seconda opera dopo 'Sogno d'Africa'

La scrittrice Maria Teresa Casu presenterà il suo nuovo libro "Passava in bicicletta sotto la mia finestra” alla Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Iglesias di via Gramsci. L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale cittadina con la collaborazione della casa editrice "Amico Libro” e "Le Lune”, si terrà mercoledì 30 ottobre 2019 alle 18. L’autrice dialogherà con la lettrice Gemma Pardocchi e con Clara Congia.

"Passava in bicicletta sotto la mia finestra” non è ascrivibile ad un unico genere letterario: un po’ romanzo storico, un po’ romanzo epistolare e in parte storia d’amore, il volume segue la vicenda di una donna durante la Seconda guerra mondiale, mentre attende il ritorno del marito prigioniero in Africa. Attraverso le lettere scambiate, si viene a conoscenza del passato della protagonista e delle persone che le sono intorno, sullo sfondo degli accadimenti della Storia.

Maria Teresa Casu, nata a Cagliari nel 1952 da padre gallurese e madre oristanese, ha svolto la professione di insegnante di matematica. La scrittura è sempre stata la sua passione e, una volta in pensione, ha deciso di renderla una nuova occupazione: nel 2017 ha pubblicato "Sogno d’Africa” e due anni dopo è arrivato "Passava in bicicletta sotto la mia finestra”. Oltre a essere una lettrice vorace, nutre un sincero interesse per la musica e la pittura naïf, prediligendo una natura incontaminata.