Le Vie del Vino a Iglesias: ecco il programma completo

domenica 27 Iglesias ospiterà Vie del vino, kermesse con alcuni prodotti enologici del Sulcis-Iglesiente. Vi saranno anche i formaggi Cadoni e il concerto serale della cantante Claudia Aru

Nella serata di domenica 27 ottobre 2019 avrà luogo la prima edizione di le "Vie del vino” a Iglesias, un evento organizzato dalla locale Pro Loco che metterà in primo piano i prodotti enologici del territorio del Sulcis-Iglesiente. La manifestazione si svolgerà a partire dalle 18 al Chiostro di San Francesco, proprio sotto le mura pisane, e sarà caratterizzata dall’eloquente slogan: "Il bello del vino è che, per due ore, i tuoi problemi sono di altri”.

La kermesse inizierà alle 18 con la degustazione di vini di 4 cantine della Sardegna sud-occidentale: la Aru di Iglesias, la Bentesali di Sant’Antioco, la Ercole Lenzu di Bacu Abis e la Cantina di Santadi. Non solo vino: ci saranno anche stand di prodotti tipici dove si potrà assistere alla cottura del pane tradizionale, i prodotti caseari di Cadoni Formaggi ottenuti da ovini locali e  gli stand della Pro Loco Segariu dove si mostreranno gli antichi mestieri.

Alle 20 la nota cantante Claudia Aru si esibirà in un atteso live. Considerata una delle voci più rappresentative del panorama sardo, la giovane interprete è anche critica d’arte, opinionista, performer e attrice. Si è esibita nei principali festival in Sardegna e in giro per l’Italia, collaborando con Rossella Faa, Elena Ledda, Joe Perrino, Sa Ratza e Don Leone. Ha partecipato al programma "On the Road” su Sky Arte e nell’ottobre 2015 si è aggiudicata il Premio "Andrea Parodi” con il brano "Fogu”.