Ad Iglesias il laboratorio di teatro di Anna Pina Buttiglieri

un corso per avvicinarsi al teatro e migliorare le proprie competenze recitative: questo il senso del workshop con Anna Pina Buttiglieri che dal 5 ottobre 2019 regalerà preziosi consigli ad aspiranti attori. Le lezioni si terranno presso l'Exma di Iglesias

Chi è appassionato di teatro e si trova nei pressi di Iglesias non potrà perdere il laboratorio della regista Anna Pina Buttiglieri che, a partire dal 5 ottobre 2019, regalerà preziosi consigli per migliorare nella nobile arte della recitazione. Il corso si rivolge anche a chi non ha alcuna esperienza nel campo ma è interessato a tentare un approccio al mondo del palcoscenico. Le lezioni, ogni sabato dalle 15:30 alle 17:30, si svolgeranno presso l’Exma di Iglesias.

Il laboratorio sarà suddiviso in due parti: nella prima ci si concentrerà sulla conoscenza reciproca e sulla costruzione di un gruppo, migliorando poi la propria capacità espressiva tramite un allenamento vocale e corporale per trasmettere emozioni e idee, entrando infine nel mondo dei personaggi che abitano lo spazio scenico.

Nella seconda parte si andrà a mettere in scena un testo teatrale, passando all'utilizzo di un testo di riferimento che verrà adattato alle esigenze sceniche e alle caratteristiche personali e collettive degli allievi. Si farà un lavoro meticoloso sul personaggio e, in base al rapporto tra caratteristiche dei personaggi e capacità espressive degli allievi, verranno assegnati i ruoli. Al termine del percorso di formazione ci sarà una rappresentazione teatrale davanti al pubblico. Lunedì 30 settembre dalle 17.00 alle 19.00 ci sarà una lezione prova cui gli interessati sono invitati a partecipare. Per ulteriori informazioni scrivere a quintemotive@gmail.com oppure mandare un sms al 348 0779463.