La Fiera del Libro di Iglesias 2018 nel segno della conoscenza

la Fiera del Libro di Iglesias 2018 si svolgerà dal 22 al 25 aprile e vedrà la partecipazione del fotografo Marco Colombo e degli autori Daniele Aristarco e Diego Galdino, oltre che di un nutrito numero di partner tra cui il Circolo Sardo Sant'Efisio di Torino e la Diocesi di Iglesias

Dal 22 al 25 aprile 2018, la terza edizione della Fiera del Libro di Iglesias animerà la città sarda con eventi, presentazioni, presentazioni e reading pubblici tenuti negli stand disseminati per tutto il centro storico dalle 9:00 del mattino alle 20:00 della sera, incentrati sul tema "Costruire – Nec sine labore” con particolare riferimento al legame fra conoscenza, consapevolezza e futuro. La kermesse ideata dall’associazione ArgoNautilus, che in soli tre anni ha saputo guadagnarsi una notevole fama travalicando i confini regionali, da quest’anno è Festival Partner del Salone Internazionale del Libro di Torino, nonché gemellata con l’analoga ElbaBooks.

A testimonianza dell’importanza della Fiera del Libro di Iglesias c’è l’accresciuto numero di partner, con ben dodici amministrazioni comunali tra cui Iglesias, Oristano, Giba, Gonnesa, Narcao, Perdaxius, Portoscuso, Santadi e Sant’Antioco, la FASI - Federazione Associazioni Sarde in Italia, il Circolo Sardo Sant’Efisio di Torino, il Centro Studi SEO, l’associazione LeNuvole Barcellona, Fidapa, la Diocesi di Iglesias, la caserma Allievi "Trieste”, il Consorzio turistico per l’Iglesiente e l’associazione Trevessu.

Lunga anche la lista degli ospiti, con il fotografo Marco Colombo e gli autori Daniele Aristarco, Diego Galdino, Gianmichele Lisai, Antonio Maccioni, Piergiorgio Pulixi, Elena Accati e Andrea Pau. L’area dedicata alle graphic novel, ovvero alle storie di fumetti, sarà diretta da Daniele Mocci e vedrà la partecipazione degli sceneggiatori Bruno Enna e Massimo Dall’Oglio nonché dell’illustratore Daniele Serra. Notevole l’iniziativa costruireunmurodilibri, una barriera di volumi che ospiti e pubblico innalzeranno giorno dopo giorno.

Qui sotto la locandina ufficiale dell'evento.