Ultimi appuntamenti per l'Ottobrata Iglesiente – edizione 2017

L'Ottobrata Iglesiente è giunta alle ultime settimane: lunedì 27 novembre ci sarà la musica dei Tango Experience con il misterioso bandoneon, lunedì 4 lo spettacolo di burattini e infine, il 16 e il 17 dicembre 2017,

L’Ottobrata Iglesiente 2017, la lunga kermesse che ha animato la vita culturale di Iglesias durante tutto l’autunno, sta per entrare nelle giornate finali. Lunedì 27 novembre 2017 alle 10, presso il Teatro Electra, il "XIX Festival Internazionale di Musica da Camera” ci proporrà la musica dei Tango Experience, composti dalla pianista Maura Porru e da Fabio Furia al bandoneon. Questo strumento è una varietà di fisarmonica diatonica o cromatica inventata dal tedesco Heinrich Band, originariamente impiegata nella musica sacra e poi adoperata dalle orchestre di tango argentine.

Giovedì 30 Novembre, venerdì 1 dicembre e sabato 2 dicembre 2017 si terrà l’Iglesias Festival Scienza, un evento didattico a cura dell’IIS Asproni, dell'Associazione Culturale Agorà e dell’Associazione Scienza Società Scienza. Domenica 3 dicembre 2017 al Teatro Electra tornerà la grande musica con "Songs, Dances and Fairy Tales” della violoncellista Katharina Gross e del pianista Matteo Falloni. Il tutto, come sempre, nell’ambito del "XIX Festival Internazionale di Musica da Camera”. Lunedì 4, i più piccoli si divertiranno grazie allo spettacolo di burattini alla biblioteca comunale, in programma alle 18:30. L’Ottobrata Iglesiente si concluderà sabato 16 e domenica 17 dicembre 2017 con l’evento "Iglesias A.D. 1324” – Sulle vie del Breve di Villa di Chiesa, una rievocazione medievale che coinvolgerà tutte le associazioni cittadine, coordinate dalla Società dei Quartieri Medioevali di Villa Ecclesiae.